ZERBINI TECNICI Zerbini TECNICI
Progettati per pulire, disegnati per piacere, costruiti per durare!
Zerbini tecnici

Introduzione

Gli zerbini tecnici sono il fiore all’occhiello della produzione artigianale e totalmente Made in Italy di Mat.en.
I tappeti ed i relativi profili sono: disegnati, assemblati e sagomati totalmente nelle sedi di Artogne e Piamborno (BS) e per la loro realizzazione vengono utilizzate solo materie prime di provenienza europea (oltre il 70% Italia).
I sistemi di ingresso Mat.en sono idonei per i protocolli: LEED®,BREEAM e WELL e sono certificati ignifughi Bfl-s1 nella versione FIREPLATE.
Grande attenzione è rivolta anche all’ambiente con l’utilizzo di alluminio riciclato proveniente da scarti di lavorazione e da tappeti in alluminio ritirati e riciclati correttamente (progetto PROMO-ROTTAMAZIONE) tramite nuova estrusione di profili, di verniciature
ecologiche e di rivestimenti in fibre naturali o in agugliati Econyl derivanti dal recupero delle reti da pesca dismesse.

Grazie ai diversi spessori disponibili (12, 17 o 25mm) alla duplice larghezza dei profili (23 o 41mm) alla sezione degli stessi (tra 1.2 e 2.2mm) ai diversi materiali (alluminio, alluminio riciclato o PVC) ai molteplici rivestimenti (agugliato Velluto e Aran, gomma millerighe,spazzola in nylon, alluminio zigrinato e feltro ecologico Ecoclean ) la gamma di
prodotti Mat.en risulta essere idonea ad ogni situazione e transito.

La possibilità di personalizzazioni con effetto legno ( progetto DECO ) o fotoluminescente
( progetto SAFEWAY ) o quella di realizzare marchi ad intarsio o incisioni laser del proprio brand li rendono, oltre ad uno strumento efficace di pulizia, un ottimo veicolo comunicativo.

Grazie alla certificazione antiscivolo DIN 51130 e alle rampe carrellabili i tappeti Mat.en sono sicuri e a norma di legge.

Correlati da una serie di accessori utili per la perfetta posa degli stessi o per una maggiore funzionalità tutti gli zerbini risultano essere antitacco, arrotolabili e sostituibili in ogni loro singola parte.

Sempre attenta agli sviluppi di mercato e alle nuove esigenze del mercato Mat.en oggi offre anche un servizio di igienizzazione dei propri zerbini prima della spedizione e dei consumabili grazie ai quali è possibile mantenere sempre sanificato, igienico ed igienizzante il tappeto tecnico.

I tappeti tecnici Mat.en sono realizzati tramite la combinazione di 4 elementi grazie ai quali si può produrre lo zerbino ideale per ogni ingresso e transito.

I 4 componenti

Il profilo portante è il cuore dello zerbino tecnicoe ne determina: robustezza, spessore ed estetica ed è disponibile in alluminio (primario o riciclato) e in plastica.

La legatura permette l’unione tra i vari profili dello zerbino.
La soluzione principalmente utilizzata è la CANALINA, realizzata in polietilene alimentare che ne assicura robustezza e possibilità di riciclo al 100% al termine del suo utlizzo.

Il rivestimento è la parte più nobile dello zerbino e quella che ne determina: ubicazione ed azione pulente.
Mat.en offre una vasta serie di inserti che possono essere anche combinati tra loro per un’azione combinata ed ancora più efficace.

Il fondo è la parte dei profili a diretto contatto con il pavimento il cui principale scopo è garantire un appoggio piano e scaricare il più uniformemente possibile il peso in transito sopra il tappeto.

Prodotti

Comparatore