Anni di esperienza sul mercato hanno permesso a Mat.en di capire quali sono le reali necessità dei committenti e degli utilizzatori finali e di seguire dei percorsi che hanno portato a conseguire accreditamenti e certificazioni che comprovino la qualità del prodotto e delle lavorazioni.

Mat.en non si è però limitata a questo ma ha intrapreso anche delle collaborazioni con enti esterni, come le Università e gli studi di design ed architettura per sviluppare prototipi ed ottenere dati importanti circa la robustezza dei propri profili o la renderizzazione degli stessi da inserire nei progetti autocad.

Vuoi avere più dettagli sulle certificazioni?
Inserisci la tua e-mail e richiedi informazioni

    Le nostre certificazioni

    Certificazione Qualità ISO 9001:2015Certificazione aziendale
    Dal 2000 prima come Arwei Italiana e poi come Mat.en l’azienda è certificata Qualità ISO 9001:2015.

    Visualizza certificazione

    Certificazione antiscivolo norma DIN 51130Zerbini tecnici
    Gli zerbini tecnici Mat.en sono stati testati allo scivolamento con il metodo della rampa inclinata ottenendo dei risultati molto soddisfacienti ( R12 per gli agugliati ed R 13 per la spazzola in nylon ).

    Visualizza anteprima

    Certificazione ignifugaProdotti
    Molti articoli risultano essere certificati ignifughi in classe Cfl-S1 e Bfl-S1 tra questi ovviamente sono presenti tutte le moquette pensate per le installazioni temporanee ma soprattutto i sistemi di zerbini tecnici in alluminio modello Fireplate con rivestimento in agugliato classe Bfl-S1.

    Richiedi certificato

    Contenuto di riciclato ISO 14021Zerbini tecnici
    Gli zerbini tecnici Mat.en sono costruiti pensando all’ambiente e in tutti è presente un importante contenuto di materiale riciclato ( pre e post consumo ).
    Il materiale pre-consumo è definito come materiale deviato dal flusso dei rifiuti durante il processo di fabbricazione mentre
    Il materiale post-consumo è definito come materiale di scarto generato da famiglie o da spazi commerciali, industriali e istituzionali nel loro ruolo di utilizzatori finali del prodotto, che non può essere piu’ utilizzato per il suo scopo.
    Il contenuto di riciclato è definito in conformità con lo standard internazionale ISO 14021 – Etichette e dichiarazioni ambientali.

    Richiedi certificato

    Studio portata statica e dinamica degli zerbini tecniciZerbini tecnici
    La progettazione dei nuovi profili in alluminio e in pvc è stata eseguita in collaborazione con Ingegneri del dipartimento DICATAM – Department of Civil, Environmental, Architectural Engineering and Mathematics dell’Università di Brescia con il quale sono stati eseguiti anche i test di portata dinamica e statica su tutti i profili in alluminio degli zerbini Mat.en.

    Frontespizio reportApprofondisci

    Mappatura LEED v4Zerbini tecnici
    Sempre più edifici sono costruiti seguendo i protocolli LEED, BREEAM o WELL dove, tra i vari requisiti, sono previsti zerbini tecnici arrotolabili, pulibili e rigenerabili e che emettano un basso contenuto di VOC.
    I tappeti tecnici Mat.en risultano essere idonei e provvisti di mappatura LEED realizzata in collaborazione con l’istituto TUV.

    Frontespizio reportRichiedi mappatura