La durata della struttura di uno zerbino tecnico, la possibilità di rigenerarlo e gli innegabili vantaggi in termini di: sicurezza, igiene e riduzione tempi e spese di pulizia lo rendono sempre una soluzione vantaggiosa.
La collaborazione con molti utilizzatori finali ed il progetto PROMO-ROTTAMAZIONE hanno permesso di raccogliere dati sull’usura della struttura e dei rivestimenti degli zerbini sottoposti quotidianamente a traffici intensi di: carrelli e transpallet.
Se ben manutenuta, pulita e posata su superfici piane la struttura metallica ha dimostrato essere ancora perfettamente integra e funzionante dopo oltre 10 anni di utilizzo mentre per i rivestimenti tessili sarebbe ideale prevedere una sostituzione quando essi si rivelano troppo consunti o sporchi, i rivestimenti in gomma e spazzola o alluminio risultano essere molto più longevi in taluni casi quanto la struttura.
Una buona manutenzione generale e la sostituzione delle parti deteriorate nel tempo fanno tornare lo zerbino totalmente performante e ne prolungano la vita nel tempo con una spesa decisamente inferiore a quella di acquisto di un nuovo zerbino.
Quando si prevede l’acquisto di un tappeto bisogna considerare che questo permetterà:
Tutti i tappeti tecnici Mat.en sono prodotti con energia proveniente da fonti rinnovabili e possono contenere oltre il 55% di contenuto di riciclato a seconda del modello e della finitura selezionata.