Magazine

Cover Mat.en @ exponiamo 2014

Mat.en a Exponiamo 2014

Dopo anni di assenza torna a Boario Terme la FIERA CAMPIONARIA CAMUNA che ora assume il nome “EXPONIAMO 2014” e si sposta nel nuovo sito dell’EX CASH & CARRY.
Fra vecchie conoscenze di espositori già presenti alle precedenti manifestazioni FIERA CAMPIONARIA ed EXPO di settore, ci sono parecchi volti nuovi come i fratelli Facchini della MAT.EN s.r.l. che abbiamo contattato.

Cosa Vi ha spinto a partecipare a questa prima manifestazione di EXPONIAMO andata in scena nei giorni scorsi a Boario Terme?
MAT.EN è una realtà presente da diversi anni sul territorio, ben radicata e conosciuta. Tuttavia negli ultimi anni una approfondita ricerca di mercato ci ha indotto ad introdurre nella ns gamma prodotti svariati nuovi articoli per cui la gente ancora non ci conosce, abituata a pensare a noi solamente come ad un laboratiorio artigianale per la produzione dei ns zerbini tecnici in alluminio. Ci poteva essere un’occasione migliore per raggiungere addetti del ns settore, ma anche privati, casalinghe e semplici suriosi? In MAT.EN di questi tempi la “carne sul fuoco” è davvero molto ed in tutti i modi stiamo adoperandoci per una promozione, affinché la gente venga a conoscenza di questo.

Quali feedback Vi ha portato la fiera?
Sicuramente la manifestazione è stata utile per noi anche per sentire il polso del ns mercato di riferimento in senso di localizzazione geografica. Abbiamo potuto captare quali sono gli articoli che più hanno attirato l’attenzione dei visitatori alcuni per motivi stagionali (come l’ ERBA SINTETICA che abbiamo solo da un paio d’anni inserito a catalogo) altri perché particolarissimi (come i TAPPETI BIMBO che presentavamo nell’occasione), altri ancora perché ritenuti davvero belli o funzionali. Non neghiamo poi che ci ha dato estremo piacere infine notare moltissima attenzione e gradimento sul ns storico business core, quello degli zerbini tecnici in alluminio. Alcuni modelli sono stati di recente completamente rivisitati, come l’articolo STRONG e l’articolo PLATE 25; altri sono giovanissimi: penso al ns ULTRAPLATE di soli 12 mm di spessore che sta riscuotendo un successo di mercato che ci lascia positivamente sorpresi ogni giorno di più.

C’è l’intenzione di partecipare ad una prossima edizione (che pare essere già allo studio) ed eventualmete con quali migliorie o accorgimenti?
Sono passati pochi giorni dalla chiusura della prima edizione e già sono stati consegnati i primi lavori di commesse raccolte da contatti avvenuti ad EXPONIAMO, questo ci da grande gioia e grande fiducia e ci fa dire che sicuramente non mancheremo ad una nuova edizione! L’impegno di MAT.EN è quella di non essere, né diventare mai una società statica e priva di ambizioni, spunti, sfide! è prematuro e forse inopportuno pensare oggi a come participeremo ad una prossima edizione, ma promettiamo che faremo tutto quanto nelle nostre possibilità e capacità per avere qualcosa di veramente unico per Voi e su cui già siamo al lavoro.