Pulizia e manutenzione

Zerbini sempre puliti ed efficienti !

Grazie alla pulizia ed alla manutenzione potete mantenere perfettamente efficiente il Vostro zerbino con il passare del tempo.

Per gli ZERBINI TECNICI: consigliamo, nel caso di canalina asolata, di arrotolare il tappeto per aspirare lo sporco depositatosi sul fondo del pozzetto e quello fermatosi tra le doghe di alluminio mentre per chi ha un prodotto con canalina chiusa è sufficiente aspirare dall’alto lo zerbino avendo cura di rimuovere tutta la sporcizia tra le stecche di alluminio, operazione da eseguire in base alla frequenza di traffico ma con cadenza almeno settimanale. Tutti i rivestimenti possono essere lavati con idropulitrice ( getto non troppo violento ) o semplice gomma dell’acqua ad una distanza di almeno 50 cm.

La manutenzione è molto semplice e consiste nel controllare lo stato del rivestimento ( spazzola e gomma sono pressochè inalterabili nel tempo ) e provvedere alla sostituzione dello stesso quando troppo consumato ( vedere accessorio sostituzione rivestimento ). Nei casi in cui il tappeto sia posato in un pozzetto controllare lo stato dello stesso e che il tappeto posi perfettamente in piano.

Per i tappeti ASCIUGAPASSI: si può provvedere all’aspiratura degli stessi ed al lavaggio in acqua tiepida a mano con detergenti neutri ( tutti i modelli ). Per i modelli SUPER è possibile il lavaggio anche in lavatrici domestiche o industriali a temperature inferiori ai 50° e centrifuga inferiore ai 500 giri/minuto.

Per i tappeti in COCCO SINTETICO: la pulizia può essere effettuata con acqua e sapone e detergenti neutri ed aspirapolvere.

Per i tappeti in COCCO NATURALE: la pulizia può essere effettuata con aspirapolvere.

Per i tappeti in GOMMA : consigliamo la pulizia con gomma dell’acqua o idropulitrice.

 

PS. Mat.en consiglia di evitare la battitura dei tappeti e di prestare particolarmente attenzione ai tappeti che presentano delle giunte. In caso di tappeti di grandi dimensione è consigliabile sempre la movimentazione da parte di almeno due persone.