Condizioni di vendita

Preventivi
Le offerte commerciali da noi elaborate si ritengono valide per un periodo di 15 gg dalla data di emissione, se non diversamente indicato. Eventuali variazioni allo stesso devono essere concordate con la ns azienda e comunicate alla stessa, in caso di conferma d’ordine farà fede quanto espressamente specificato nel preventivo, per questo preghiamo di verificare sempre al meglio tutti i dati inseriti (dettagli tecnici dell’offerta, condizioni commerciali, dati anagrafici, ecc.)

Bozze grafiche
Qualora, per l’articolo di Vs interesse, si preveda l’invio di una bozza grafica, la stessa verrà da Voi ricevuta nel più breve tempo possibile. Non verranno addebitati costi per la prima bozza grafica se il file verrà fornito in formato vettoriale o pdf. Successive modifiche alla bozza, o tempi di elaborazione per grafiche fornite in files non conformi o da ritracciare, potranno prevedere addebito di costi. In questo caso sarà ns premura informare il cliente e procedere solo dietro eventuale accettazione delle stesso. Lebozze si ritengono in ogni caso puramente indicative.

Modalità d’ordine
Verranno accettate solo conferme d’ordine scritte e che includano espressa accettazione del ns preventivo (timbro e firma dello stesso sono ritenute sufficienti). Non si ritiene convalidato l’ordine qualora i dati anagrafici siano incompleti, ci siano discrepanze fra ordine e offerta oppure, nel caso di richiesta di pagamento all’ordine, lo stesso non sia stato ancora ricevuto. Gli ordini possono essere inoltrati a mezzo mail al ns indirizzo principale: info@mat-en.com o al commerciale di riferimento.

Termini di consegna
I termini di consegna indicativi sono, di prassi, comunicati nel ns preventivo od offerta e sono riferiti allo specifico prodotto e nel preciso momento in cui l’offerta viene elaborata ed inviata. I ns uffici sono a disposizione negli orari di apertura per informazioni in merito. Non si accettano reclami per ritardi sulla consegna imputabili allo spedizioniere o comunque inferiori ai 5 (cinque) giorni lavorativi rispetto al termine di consegna previsto comunicato.

Consegna a mezzo corriere
La MAT.EN si rende disponibile all’organizzazione del trasporto merce a mezzo corriere nazionale o internazionale, ma si ritiene libera da eventuali reclami circa il ritardo nei termini di consegna o il danneggiamento della merce stessa imputabili al trasportatore. Qualora la merce si presentasse danneggiata alla consegna è necessario fare riserva al momento del ritiro dal corriere specificandolo in DDT e/o su eventuale documento di consegna del trasportatore, diversamente non sarà possibile accettare contestazioni. Eventuali costi di giacenza o servizi accessori quali consegna ai piani, preavviso telefonico ecc..  a Voi imputabili possono essere addebitati.

Merce fornita, vizi o contestazioni
Il cliente è pregato di verificare la corrispondenza fra materiale ordinato e ricevuto, o eventuali difetti palesi o non conformità della merce consegnata entro il termine di 5 giorni dal ricevimento della stessa e di segnalarle immediatamente all’azienda mediante mail a info@mat-en.com. Non si accetteranno contestazioni su merce anche solo temporaneamente usata, posata o a maggior ragione “rilavorata” o manomessa dal cliente. È inoltre riconosciuta un diritto di GARANZIA di 60 (sessanta) giorni (farà fede la data di D.D.T. o fattura) per difetti di fabbricazione che si manifestassero con il tempo (fatto salvo il buon uso e manutenzione da parte del cliente).

Pagamenti
I termini di pagamento sono quelli indicati nel ns preventivo commerciale o conferma d’ordine e si ritengono assolutamente vincolanti. Qualsiasi ritardo, anche minimo, darà seguito alla messa in mora e, dopo un primo sollecito informale scritto, all’avvio della pratica di recupero credito da parte della società ASSICOM, ns incaricata per la questione.

Foro competente
Il foro competente per qualsiasi controversia è quello di Brescia.