L’azienda

Con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento della zerbinistica e dei tappeti di ingresso in Italia prima ed in Europa poi, il primo luglio 2009 nasce MAT.EN. Al Suo interno conferisce la storica ARWEI ITALIANA che porta oltre trent’anni di esperienze e ricerca nella produzione di zerbini con struttura in alluminio.

Giancarlo e Luca succedono così al padre, Delfino, al timone della società e cominciano da subito ad allargare gli orizzonti attraverso l’acquisto di nuovi macchinari, l’inserimento di nuove tecniche e l’ampliamento della storica gamma prodotti.

Innovazione e tradizione vanno così di pari passo in quella che, dell’essere un’azienda di limitate dimensioni ed a gestione familiare, fa la Sua forza.

É questo infatti a garantire la flessibilità della produzione e la massima attenzione al cliente! La certificazione ISO 9001:2000 e la produzione semi artigianale totalmente Made in Italy garantiscono la qualità dei prodotti Mat.en e l’attenzione ai dettagli tipica dello spirito Italiano.

Dal 2015 Mat.en ha stretto importanti collaborazioni per lo sviluppo di una rete vendita all’estero.

I grandi investimenti in ricerca e sviluppo portano alla nascita di molti nuovi prodotti che, affiancati a quelli già commercializzati, fanno di Mat.en un’azienda a tutto tondo nel settore della zerbinistica, capace di soddisfare tutte le richieste della propria preziosa clientela.

Delfino FacchiniFondatore e responsabile produzione


Luca FacchiniResponsabile vendite


Giancarlo Ing. FacchiniResponsabile qualità


In un mondo in cui spesso l’apparire conta più dell’essere la nostra filosofia aziendale si differenzia facendo di queste qualità due facce della stessa medaglia.

Da sempre i nostri zerbini sono strumenti d’immagine vincente e, grazie al loro aspetto personalizzabile ed elegante, sono i primi mezzi di comunicazione e accoglienza.

Dopo anni di ricerca ed esperienza vogliamo mettere a Vostro vantaggio quanto abbiamo imparato offrendoVi uno zerbino funzionale, resistente, elegante e personalizzabile.

% Clienti soddisfatti
giorni Tempi medi di consegna
% Incremento fatturato

*I dati si riferiscono ai risultati del questionario inviato ai clienti come da certificazione ISO 9001. Guarda i risultati

Lo zerbino deve essere però anzitutto la prima barriera contro lo sporco in grado di rendere ogni ambiente più sicuro, pulito ed igienico; per questo i nostri prodotti sono studiati e composti con grande cura al fine di rendere un servizio impeccabile anche per il nostro più esigente cliente.

La combinazione di diversi elementi sugli zerbini tecnici o l’abbinamento di due diversi prodotti messi in serie, permettono di ottenere prima una pulizia profonda della suola e poi una perfetta asciugatura della stessa. Gli zerbini tecnici e quelli in gomma, grazie alla maglia aperta, permettono infatti di far cadere sul fondo del pozzetto lo sporco ed evitano che quanto deposto dal passante sia poi raccolto e portato all’interno della struttura da chi lo segue, mentre il cocco sintetico e l’asciugapassi sono ideali per asciugare una suola umida ma pulita.

Mat.en consiglia di predisporre quindi uno scasso esterno alla struttura dove alloggiare, nell’apposito telaio da incasso, uno zerbino drenante e posizionare invece all’interno, sempre in buca uno zerbino in agugliato ( zerbino tecnico, cocco sintetico ) o appoggiare direttamente sul pavimento un tappeto asciugapassi che può essere rimosso quando non sia necessario.